News

SCEGLI L’OFFERTA CHE FA PER TE! In occasione delle festività natalizie e per festeggiare l’inizio del 2023 non perdetevi le promozioni di Fondazione Malva! Dai rossi DOC ai nuovi vini bianchi, passando per gli spumanti metodo classico, dalla grappa al sidro per arrivare al succo e all’aceto Tuttomele. Potete scegliere …

Non solo vino: le promo natalizie di Fondazione MalvaRead More »

Nuova veste grafica, qualche ritocco, qualche notizia persa, qualcuna recuperata… ma siamo sempre noi! In ri-cerca di nuove proposte per salvaguardare la biodiversità e valorizzare i nostri territori. Seguiteci anche sulla pagina facebook https://it-it.facebook.com/scuolamalvaarnaldi/
Vi aspettiamo alla 17° edizione di “Panettone in Vetrina” sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022 a Pinerolo. Fondazione Malva servirà per l’occasione Spumanti metodo classico: Perle di Malva Rase Veje (da vitigni antichi), Perle di Malva Blanc de Blancs e Perle di Malva Rosa Rosae Dulcisinfundo, il nostro Passito …

Panettone in Vetrina – Gli spumanti di Malva a PineroloRead More »

Vi aspettiamo dal 5 al 13 novembre 2022 a Tuttomele: Fondazione Malva allestirà la mostra pomologica con alcuni degli esemplari del Conservatorio della Biodiversità di Bibiana. https://tuttomele.info/
Ti sei mai chiesto da dove viene il vino che bevi? Sabato 22 e domenica 23 a Pinerolo ritorna Terroir, iniziativa dedicata al vino e ai territori vitivinicoli in tutti i loro aspetti agronomici, enogastronomici e culturali.
Fondazione Malva è capofila del progetto finanziato dal bando 16.2 del GAL EVV. Con le altre aziende vitivinicole partner di progetto, Coutandin Daniele, Refourn e La Rivà, mira ad individuare i migliori protocolli di vinificazione per alcuni vitigni tradizionali e contribuire ad una più sostenibile gestione deiterritori vocati alla viticoltura. …

NUOVI VINI – Cooperazione per nuovi prototipi in area GAL finalizzati alla diversificazione della DOC PineroleseRead More »

Luppoli e orzo coltivati localmente…per una birra sperimentale! Grazie al contributo del GAL EVV, l’azienda capofila Vitivinicola Prever in collaborazione con i partner azienda agricola Remband di Bibiana e birrificio Brasseria Alpina di S. Germano Chisone stanno piantando luppoli e orzo da utilizzare per fare birra sperimentale. Vi terremo aggiornati …

Birre artigianali da materie prime locali: progetto pilota per un prodotto innovativoRead More »

L’Associazione Saras del Fen e cinque allevatori della Val Pellice in un gruppo di cooperazione finanziato dal bando 16.2 del GAL Escartons e Valli Valdesi per sperimentare protocolli di caseificazione e ideare una nuova toma rappresntantiva di tutta la valle. Le aziende agricole: Luca Charbonnier, Monnet Ivan, Catalin Natalino, Catalin …

Un nuovo prodotto dalla Val Pellice: innovazione di pratiche e processi per una toma di valleRead More »

Share via