Siamo sede di tirocini curriculari dell’Università di Torino e di altri enti formativi.

E’ possibile affiancare il personale sia nelle attività legate alla coltivazione e alle pratiche agronomiche, sia alle attività legate alla trasformazione vitivinicola e alla cantina nel loro complesso.

Il tirocinio può essere svolto anche in materie relative ad aspetti gestionali di un’azienda agricola (contabilità, amministrazione, ecc.) o ad attività di animazione e valorizzazione sul territorio che Fondazione Malva svolge (comunicazione, organizzazione di eventi, grafica, ecc.).

Il percorso viene concordato con lo/la studente/ssa in base al corso di studi e alle preferenze. Scrivici per avere informazioni a info@scuolamalva.it.

In questa sezione, avviata nel 2022, pubblicheremo documenti e relazioni sulle esperienze dei tirocinanti dell’Università.

Iniziamo con la relazione di tirocinio di Michele Giraudo, che ha collaborato con lo staff nell’a.s. 2021-2022, e con la tesi di laurea di Massimo Vaira per cui il dott. Lorenzo Grasso, agronomo della Fondazione fino al 2021, è stato correlatore nel 2016.